Fo.P.A.G.S. Padova > Notizie > Progetto S-Scuola finanziamento Regione Veneto

Progetto S-Scuola finanziamento Regione Veneto

pubblicato in: Notizie | 0

Fatto!

Il cammino del progetto S-Scuola è vicino alla meta!

Abbiamo iniziato a febbraio 2022 e ora arriva il primo importante risultato: la Regione Veneto ha deliberato un contributo finalizzato a interventi di “… Installazione di sistemi per la sanificazione degli ambienti interni adibiti o da adibire all’attività scolastica quali ad esempio aule, laboratori, biblioteche, mense e locali di uso collettivo, eventualmente integrati con impianti nuovi o esistenti per il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima…” (cit. DGR n. 514 del 03 maggio 2022).

testo delibera Regione Veneto https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=475990

Quanto si può chiedere?

da € 20.000 a € 100.000

Entro quando?

 6 giugno 2022

Chi può presentare domanda?

Gli enti locali e le istituzioni pubbliche o private che, proprietarie degli edifici, gestiscono direttamente le scuole o concedono ad uso scolastico per almeno dieci anni a titolo gratuito, o a canone simbolico, l’utilizzo degli edifici di loro proprietà a enti pubblici o a comitati di gestione rappresentativi anche delle famiglie degli alunni.

I comitati di gestione rappresentativi delle famiglie degli alunni titolari di convenzione stipulata con la proprietà, in forza della quale sono legittimati ad eseguire i lavori per i quali e richiesto il contributo. 

Cosa possiamo fare noi genitori?

diffondere questa opportunità per la pubblica amministrazione e per quanti sono ammessi alla concessione del contributo.

informare quanti più genitori possibili affinché siano vigili sentinelle nel loro territorio e spronino chi di competenza a presentare le domande in tempo utile. 

 

N.B. Il finanziamento regionale è rivolto agli asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, mentre per le scuole secondarie di II grado la competenza è centralizzata al Governo Nazionale, che ne ha provveduto al finanziamento con la Legge di Bilancio 2022 approvata il 31/12/2021.