Fo.P.A.G.S. Padova > Eventi passati > Incontro del 14 aprile 2018 – “L’avventura Educativa”

Incontro del 14 aprile 2018 – “L’avventura Educativa”

pubblicato in: Eventi passati | 0

Carissimi Genitori,

continuando il cammino nell’impegno di “Genitori per sempre “,  abbiamo organizzato un incontro sul tema

 ” L’avventura Educativa  ”
suggerimenti e idee sul tema
“culpa in educando”
comportamento e adeguata presenza
per preparare i figli a diventare Grandi

 

che si terrà sabato 14 aprile 2018 dalle ore 9 alle ore 12,30 circa presso il Teatro dell’Istituto Don Bosco di Padova.

Il titolo rispecchia il percorso che noi genitori compiamo quotidianamente a fianco dei figli, con tutte le incognite tipiche di un’avventura che stupisce, entusiasma, affina le sensibilità e, giocoforza, ci stimola ad alzare i livelli di attenzione.

Il nostro status di genitori implica un dovere educativo, un essere d’esempio continuo e costante, solo che talvolta i nostri figli si comportano in modo dissonante e noi ci poniamo parecchi dubbi.

In ogni caso la partecipazione alla Vita ci da’ la possibilità di trasformare eventuali inciampi in occasioni di miglioramento.

Noi genitori del Forum riteniamo fondamentale fare il punto della situazione e esaminare quale sia il comportamento e l’adeguata presenza che ci sia d’aiuto per preparare i nostri figli a diventare Grandi.

Il tavolo dei relatori ospita esperti di indubbia esperienza e, come di consueto, l’appuntamento è un’occasione per presentare casi reali, per rispondere a domande e definire dinamiche di relazione.

Nel nostro impegno di “Genitori per sempre ” rileviamo preponderante la necessità di creare occasioni di crescita, momenti di sincero dialogo tra di noi e per questo motivo contiamo sulla partecipazione di tutti.

L’incontro è pubblico, ma per meglio organizzare l’evento abbiamo predisposto iscrizione e questionario nel link :     https://goo.gl/forms/mQZjGg8LzqumazIF3

 

 

Locandina

 

Volantino

 

Link per confermare la partecipazione:
https://goo.gl/forms/mQZjGg8LzqumazIF3

 

Per ogni ulteriore informazione sull’evento, rivolgersi:

– FoPAGS PD: e-mail    genitori.pd@istruzione.it       cell.329 6364183 ( per favore, dopo le ore 14)

– UAT PD-Interventi Educativi: e-mail   interventieducativi.pd@istruzione.it    sito web  https://www.istruzionepadova.it

 

 

Lettera ai genitori

 

Comunicazione dell’Ufficio Scolastico